Chi siamo

Già 15 anni fa, quando Luigi e Barbara decisero di intraprendere la bellissima avventura della gestione del ristorante, avevano chiaro che la loro cucina sarebbe diventata uno scrigno di sapori autentici e genuini, rappresentanti del territorio umbro. Con molta passione e attenzione verso i prodotti biologici, di origine controllata e a km zero, questo si sta realizzando.

Il rispetto per la natura, per i suoi ritmi e per i prodotti che offre è uno dei valori cardini sui quali si basa l’attività di Trattoria Borgo San Francesco: il menù è rigorosamente stagionale come lo sono gli ingredienti usati.

Luigi e Barbara sono fedeli custodi della cucina locale, leggermente reinterpretata attraverso tecniche di lavorazione moderne, un pizzico di fantasia e tanta creatività.

Lo stesso vale per vini e birre, Trattoria Borgo San Francesco sceglie prodotti esclusivamente locali e selezionati da piccole realtà come cantine,  birrifici artigianali e produttori di olio che conservano tradizione, valore e il rispetto per i frutti del territorio.

Tutto ciò non può che dare vita a connubi perfetti tra tradizione e sapore, senza disdegnare un ottimo rapporto qualità prezzo.

“ Il complimento più bello è quello di quei clienti che ci dicono di sentirsi a casa, o meglio, di ritrovare nei nostri piatti quei sapori inconfondibili cucinati dalle proprie nonne, molto tempo fa.

Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: preservare quello che di buono e di sano abbiamo vissuto, per far vivere queste emozioni a chi viene da noi, che non deve sentirsi solo come un cliente, ma come un amico che viene a cena e riscopre il calore di casa”